Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, il carnevale entra nel vivo

Domani "Giro delle tabine", appuntamento enogastronomico itinerante
Articolo pubblicato il 30-01-2016 alle ore 17:25:06
Gattinara, il carnevale entra nel vivo 3
Gattinara, entra nel vivo il carnevale

Entra nel vivo, anche nella città del vino, il carnevale 2016. Seppure privata delle sfilate dei carri allegorici e della battaglia dell’acqua e delle arance, Gattinara può contare su una serie di iniziative, promosse dall’Associazione carnevale, che porteranno in città un’aria spensierata e burlesca.

Domani sarà la volta del “Giro delle tabine”, appuntamento enogastronomico itinerante: il corteo mascherato farà infatti visita alle tabine, luoghi di ritrovo che rivestono un ruolo particolare nella storia culturale e sociale di Gattinara.

Il ritrovo è fissato alle 11.30, in piazza Paolotti, dove sarà consegnato il “Portabicchiere del Giro”,  gadget da appendere al collo che darà accesso, in cambio di un contributo minimo, alle degustazioni. La partenza è invece prevista per le 12.30: in testa al corteo le maschere gattinaresi, Babacciu e Plandrascia, che giovedì visiteranno le scuole e le case di riposo cittadine.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...