Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, in corso Valsesia si fa il ''pavimento'' nuovo

I cubetti di pietra verranno posati uno a uno
Articolo pubblicato il 13-10-2016 alle ore 11:14:29
Gattinara, in corso Valsesia si fa il ''pavimento'' nuovo 2
La gettata di cemento in corso Valsesia

Era programmato per questa settimana l’inizio dei lavori di posa dei cubetti di pietra che daranno il nuovo volto del tratto di corso Valsesia da piazza Italia fino all’incrocio con le vie Calza e Lanino. Subito dopo la “Festa dell’uva”, l’impresa Gugliotta si è messa al lavoro per rimuovere il manto di asfalto e spianare il terreno in vista della gettata di cemento. Attualmente si sta lavorando nel tratto dall’incrocio tra le vie Cardinal Mercurino e Gioberti. Qui sabato è stato completato lo strato di cemento che sarà ricoperto di sabbia e farà da sottofondo per i cubetti di pietra, che verranno posati uno a uno.

Prima di preparare il terreno per il nuovo pavé, l’impresa ha anche realizzato i cordoli in corrispondenza dei dehor dei bar. Come avvenuto in piazza Italia, i bar quindi non dovranno più posare delle pedane sulla sede stradale, ma avranno a disposizione un’estensione del marciapiede dove posizionare tavolini e sedie. Inoltre sono stati realizzati anche i cordoli dei marciapiedi modificati per l’installazione degli attraversamenti pedonali, che non saranno più verniciati ma saranno realizzati con lastre di pietra bianca e grigia. In questi giorni era prevista quindi la posa dei cubetti, per poi spostare il cantiere nel tratto compreso tra le vie Gioberti e Lanino, dove le modalità operative saranno le stesse.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...