Notizia Oggi

Stampa Home
L'8 gennaio verranno presentati i nuovi corsi

Gattinara, la Croce rossa cerca volontari

Sono numerose le opportunità di rendersi utili
Articolo pubblicato il 19-12-2015 alle ore 21:58:07
Gattinara, la Croce rossa cerca volontari 2
Foto d'archivio

Verrà presentato venerdì 8 gennaio, nella sede di piazza Molino della Croce Rossa di Gattinara, il nuovo corso di formazione per i volontari della Croce rossa. Si tratta di un ciclo formativo che darà la possibilità a chi vuole dedicare un po’ di tempo per attività verso gli altri, e quindi svolgere attività socio sanitarie di accedere all’associazione, e lavorare in Cri. La stessa sera ci sarà anche la presentazione del corso di volontariato per quelli che hanno intenzione di svolgere il percorso completo e di fare anche la parte di trasporto sanitario e di interventi sanitari di emergenza.

«E’ importante ribadire – dice Beppe Beltrametti, presidente della Croce rossa gattinarese – che in Croce rossa è possibile svolgere servizio anche non a bordo delle ambulanze. C’è bisogno di tutto: dell’attività in sede o a contatto con i bambini. A fronte di una sempre maggior richiesta di servizio per la popolazione o per l’attività di emergenza o per l’attività di trasporto o per l’aiuto a persone bisognose, a volte non abbiamo sufficienti volontari da dedicare a queste attività».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...