Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, da oggi videopoker spenti per cinque ore al giorno

La norma parte dalla Regione
Articolo pubblicato il 13-09-2016 alle ore 14:21:39
Gattinara, da oggi videopoker spenti per cinque ore al giorno 3
Gattinara, da oggi videopoker spenti per cinque ore al giorno 3

Entrano in vigore oggi a Gattinara i nuovi orari stabiliti dal Comune per mettere le "briglie" al gioco d'azzardo. Il sindaco Daniele Baglione ha infatti firmato un'ordinanza che stabilisce di limitare l’uso degli apparecchi da gioco in tutti gli esercizi in cui sono presenti, ad esempio sale da gioco, sale scommesse, bar, esercizi pubblici e commerciali, circoli privati, tabaccherie e centri commerciali con la riduzione della fascia oraria giornaliera per l'utilizzo dei dispositivi da gioco d'azzardo lecito di qualunque natura, prevedendo che da oggi gli apparecchi da gioco siano spenti tra le 11 e le 16.  L’ordinanza prevede anche sanzioni a carico dei gestori e titolari di esercizi che non faranno rispettare l’ordine di non utilizzo degli apparecchi da gioco.

«Lo scopo di questa ordinanza – commenta il sindaco Daniele Baglione – non è solo quello di fornire uno strumento utile per arginare il gioco d’azzardo, ma anche e soprattutto tutelare quelle persone che possono essere potenzialmente vulnerabili dai pericoli della dipendenza dalle “macchinette”».

X

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...