Notizia Oggi

Stampa Home
Basket

Gessi Valsesia cerca l'impresa contro Forlì

Derby in salsa novarese Rovellotti Ghemme
Articolo pubblicato il 09-04-2016 alle ore 11:20:18
Sfida decisiva per Gessi Valsesia
Sfida decisiva per Gessi Valsesia

«Forlì? Una squadra di A2 senza gli americani». Coach Lorenzo Pansa non usa troppi giri di parole per presentare a prossima avversaria della Gessi, nel match che si giocherà domenica alle 18 al Pala Loro Piana di Borgosesia. Ad avvalorare il parere dell’allenatore delle “aquile” c’è la classifica che vede proprio la Unieuro in testa, a braccetto con la Bakery Piacenza. Ma non per questo i valsesiani partono battuti: «Sono reduci da un brutto passo falso casalingo e questo non ci aiuta - ammette Pansa - ed è chiaro che se vogliamo avere qualche possibilità di competere dovremo riuscire ad andare oltre i nostri limiti. Ma è altrettanto vero che in questa stagione siamo già riusciti a farlo, altrimenti non avremmo battuto Piacenza e Cento in trasferta. Ci mancano due punti per avere la certezza dei playoff  ed è giusto provare a conquistarli già domenica, anche se non sarà facile. Con il recupero di Vico e Pignatti, oltretutto, Forlì può allungare le rotazioni su 10 giocatori». All’andata i romagnoli si imposero facilmente, ma in quell’occasione la Gessi era scesa in campo senza Tomasini, Giorgi e Dotti, schierando a referto i giovani Berardi, Mazzola e Perucca.
Rovellotti, derby novarese
Sfida dal sapore antico per la Rovellotti Ghemme. Il quintetto di Pieralberto Milanesi chiuderà la regular season del campionato di serie D sfidando il Basket Club Novara dell’ex Lele Facchin. Il match si giocherà domenica nella palestra dell’Istituto Bellini di Novara, in via Crimea, con inizio alle 18. La gara riveste un significato “storico” per il basket novarese, con le due compagini che ormai si affrontano dalla metà degli anni Settanta, quando i gaudenziani erano targati “Morganti Moquettes” ed i gialloverdi giocavano sotto l’egida della gloriosa Società Sportiva Ghemmese.
Diego Gioria

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...