Notizia Oggi

Stampa Home
Basket

Gessi Valsesia vince anche senza Savoldelli

Gli Eagles hanno condotto il match praticamente dall'inizio alla fine contro Bottegone
Articolo pubblicato il 06-01-2017 alle ore 17:56:52
Time out di Gessi Valsesia
Time out di Gessi Valsesia

Inizio d'anno stellare per i ragazzi di Gessi Valsesia Basket  di coach Marco Albanesi che   con una bella prova corale e di cuore hanno conquistato un'importante vittoria esterna contro l'agguerrita compagine di Valentina's Bottegone. Gli Eagles hanno condotto il match praticamente dall'inizio alla fine, anche se nell'ultimo quarto i toscani si sono resi pericolosi fino ad arrivare alla parità a pochi minuti dalla fine della partita, ma i valsesiani sono stati bravi e hanno saputo reagire con coraggio e determinazione portando in Valsesia un bel risultato positivo.

Gessi senza Savoldelli, out per un problema al piede,  squadra affidata a Molteni in playmaking, con Cozzoli, di ritorno dall'infortunio alla caviglia subìto contro Fiorentina Basket, Mercante, Caversazio e Lenti a completare lo starting five.

Primo quarto molto equilibrato, con Cozzoli che prova a mettersi in ritmo fin da subito. Suo il primo canestro della partita da 3 punti. Si continua a giocare con botta e risposta da entrambe le parti.
Entra Gay proprio per Cozzoli e grazie a due buone giocatore offensive di squadra, Gay piazza due triple in rapida successione che ci portano a +7. Il primo quarto si chiude 17 - 23.
Grande Gessi anche nel secondo quarto, soprattutto in difesa e a rimbalzo offensivo.
I canestri di Visentin e Gatti dalla grande distanza ci permettono di andare all'intervallo avanti di +12: 28 - 40.
Al rientro dalla pausa lunga Valsesia Basket appare un pò piu imballata rispetto al primo tempo.
Bottegone ne approfitta alzando il ritmo e facendo sentire il fisico. Per diversi minuti Valsesia non segna e i padroni di casa a poco a poco rientrano in partita. Il terzo periodo si chiude con gessi ancora avanti di +9: 43-52.
Ultimo periodo molto combattuto, i toscani attaccano il ferro valsesiano e pian piano riducono il gap: al 32' il punteggio è di 52-56 e la panchina nero-arancio chiama time-out. Dopo quasi tre minuti a retine inviolate, segnano Toscano e Toppo, riaprendo inaspettatamente la partita. I valsesiani reagiscono con una schiacciata di Mercante su assist di capitan Gatti, ma Sirakov ristabilisce la parità: 58-58. Ultimi febbrili istanti, Molteni serve un assist a capitan Gatti che spara da tre. Sull'altro fronte sbaglia un tiro Angelucci, arpiona la palla ancora Molteni, assist per Mercante che segna. Angelucci commette fallo su Mercante che in lunetta non sbaglia: 2/2 e 58-65. Suona la sirena che decreta la meritata vittoria di Valsesia Basket su Bottegone per 58-65: un bel regalo di inizio anno per tutti i tifosi valsesiani!

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...