Notizia Oggi

Stampa Home

Ghemme, addio a ''Lina la sarta''. Aveva 101 anni

Ieri mattina in funerali
Articolo pubblicato il 30-08-2016 alle ore 15:28:48
Ghemme, addio a ''Lina la sarta''. Aveva 101 anni 2
La festa per i 100 anni di ''Lina la sarta''

E' stato celebrato ieri mattina, lunedì 29 agosto, il funerale di Michelina Zucca, vedova Falta. L'ultimo saluto le è stato dato in chiesa parrocchiale a Ghemme, dove era  conosciuta come “Lina la sarta”. La donna era ospite dell’istituto della Provvidenza e a luglio aveva festeggiato i 101 anni. Lascia il figlio Jean Pierre, con Renza, la nipote Anna con Valerio e le pronipoti Chiara e Stella.

Zucca era nata a Novara il 13 luglio del 1915 e dopo aver imparato il mestiere di sarta, all’età di 18 anni aprì un’attività in proprio, quindi conosce un ragazzo di Ghemme che diventerà suo marito. Michelina si era specializzata nel confezionamento di abiti da sposa ed era diventata anche la sarta di fiducia della famiglia Crespi. Ago e filo li aveva abbandonati ben oltre gli 80 anni di attività. Negli ultimi anni era costretta a muoversi sulla carrozzina, ma è stata lucidissima fino alla fine.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...