Notizia Oggi

Stampa Home

Ghemme, apertura estiva per il giardino Gianoli

Iniziativa del Comune
Articolo pubblicato il 21-08-2016 alle ore 07:28:33
Ghemme, apertura estiva per il giardino Gianoli 2
Ghemme, apertura estiva per il giardino Gianoli 2

In attesa del bando per la gestione del parco, il giardino Gianoli di Ghemme riapre in via “ufficiosa”: da qualche settimana, infatti, l’area verde rimane aperta dalle 8 alle 18. Una scelta già adottata nel periodo della festa della Beata e ripresa per il periodo estivo alla luce delle richieste di alcuni cittadini, in particolare anziani, che approfittano del parco per un momento di condivisione all’aria aperta.

«È una soluzione temporanea, in attesa del bando per la gestione, perché sarebbe dispiaciuto tenere il parco chiuso nel periodo estivo, nel momento in cui ci sono persone che desiderano usufruirne – spiega il vicesindaco Piero Rossi –; a occuparsi dell’apertura e della chiusura, manuali e non più automatiche, sono gli operai del Comune e i lavoratori socialmente utili. In questo modo c’è sempre qualcuno nelle condizioni di poter controllare che nessuno rimanga dentro, quindi c’è più sicurezza». Sono in via di ultimazione, intanto, le procedure per indire il bando.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...