Notizia Oggi

Stampa Home
Nel Novarese avviata una petizione on line contro il piano della Regione

Ghemme e dintorni, 10mila firme per salvare le volpi

Tra le adesioni anche quella di Brian May, chitarrista dei Queen
Articolo pubblicato il 01-12-2015 alle ore 20:14:07
Ghemme e dintorni, 10mila firme per salvare le volpi 2
Troppe volpi nel Novarese?

E' guerra contro il piano di abbattimento varato dalla Regione contro le volpi, che nel Novarese sarebbe troppe, addirittura in grado di mettere a rischio l'equilibrio naturale delle specie. Un consigliere comunale di Galliate ha lanciato una raccolta di firme sul sito specializzato in petizioni www.change.org. La raccolta di firme sta per arrivare a quota 10mila, e tra queste ne è spuntata una particolarmente famosa: quella di Brian May, chitarrista dello storici Queen. La Regione ha deciso l'abbattimento di 500 esemplari, con le doppiette pronte a sparare dal primo giorno del nuovo anno e per tutto il 2016. Sono 183 i capi che potranno essere abbattuti nell'ambito territoriale di caccia Atc 1 Novara Ticino e 279 nell’Atc 2 Novara Sesia (quello che ha sede a Ghemme).

Al contrario, nella patizione si sostiene che la volpe non porterebbe alcun danno concreto, e che un loro abbattimento su larga scaa sarebbe un'inutile barbarie.

Tags: caccia volpe piemonte

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...