Notizia Oggi

Stampa Home

Ghemme, sequestrati 60 ettari di bosco intorno alla discarica

A mettere i sigilli il Comando Provinciale della Forestale
Articolo pubblicato il 11-08-2016 alle ore 14:59:23
Ghemme, sequestrati 60 ettari di bosco intorno alla discarica  3
La discarica di Ghemme

Ieri, mercoledì 10 agosto, 60 ettari di bosco intorno alla discarica di Ghemme sono stati sottoposti a sequestro. A mettere i sigilli all’area è stato il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione con Arpa e Aib, su delega del pm della Procura di Novara che ha aperto un’indagine per reati in materia ambientale. I boschi interessati ricadono perlopiù nel Comune di Ghemme e in parte minore in quello di Cavaglio d’Agogna. La zona è appunto quella dell’impianto gestito dalla Daneco e segue quello avvenuto a inizio anno.

Col sequestro s’intende acquisire evidenze probatorie utili a chiarire le eventuali responsabilità. Ricordiamo che la società concessionaria è già stata denunciata all’Autorità giudiziaria e che nell’occhio del ciclone è finita la fuoriuscita di percolato all’esterno della discarica. Ora infatti occorre capire che tipo di danno ambientale tale fuoriuscita abbia provocato. Allo stato attuale delle cose, comunque, non sono emersi motivi di imminente e grave pericolo per la pubblica comunità.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...