Notizia Oggi

Stampa Home

Ghemme, torna in estate il Torneo dei 4 rioni

Vincitore della passata edizione il San Dionigi
Articolo pubblicato il 20-02-2016 alle ore 15:00:20
Ghemme, torna in estate il Torneo dei 4 rioni 2
Il rione San Dionigi, vincitore della passata edizione

Torna, a Ghemme,  il torneo dei 4 rioni nato negli anni '50 da un'idea di don Angelo Bozzola, indimenticato prete dell'oratorio. Dopo la lunga pausa l’evento ha ripreso vita la scorsa estate quando il paese si è nuovamente diviso nelle tifoserie di San Pietro, Ruga Ferrera, Castello e San Dionigi, rioni che si sono sfidati, al centro sportivo di vi X Martiri, in diverse discipline sportive: calcio, basket e pallavolo.

La manifestazione sarà riproposta anche quest'anno e il gruppo di organizzatori ha preannunciato su Facebook alcune novità. La prossima estate, infatti, ad animare il torneo ci saranno anche una corsa in notturna, aperta a tutti i ghemmesi, e una giornata di giochi in piazza, tra cui ping pong, carte e tiro alla fune, con tanto di punto di ristoro.

Il piatto forte sarà però rappresentato,  come sempre, da calcio (tre categorie  a seconda delle età), basket (adulti e bambini che si sfideranno nel “3 contro 3”) e pallavolo (maschile e femminile). A breve, sulla pagina Facebook dedicata, saranno pubblicate tutte le informazioni: calendario, modalità di iscrizione d’iscrizione e regolamento.

In paese, intanto, è partita la selezione ai giocatori che comporranno le squadre. Il rione da battere è San Dionigi vincitore della passata edizione.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...