Notizia Oggi

Stampa Home

Ghemme, via Pascoli torna a doppio senso di marcia

Una decisione del comune
Articolo pubblicato il 06-03-2016 alle ore 19:42:45
Ghemme, via Pascoli torna a doppio senso di marcia 2
Via Pascoli a Ghemme

Altro cambio di viabilità in vista a Ghemme. Dopo l'istituzione del doppio senso di marcia in via Caccia avvenuta la scorsa estate, nei giorni scorsi la giunta Temporelli ha deciso di modificare in via sperimentale le abitudini degli automobilisti che devono uscire dal centro abitato per raggiungere la circonvallazione.

Si tratta di fatto di un ritorno al passato perché tornerà a doppio senso di marcia (attualmente e a senso unico in entrata) via Pascoli, dove sarà istituito anche il divieto di sosta permanente. Verrà invertito, invece, il senso di marcia in via Buonarroti: adesso le macchine la percorrono in uscita dal paese, dopo l'entrata in vigore delle modifiche la direzione consentita sarà da via Papa Giovanni XXIII a via Montebello.

«L’istituzione del senso unico nelle suddette vie – si legge nella delibera di giunta che ha introdotto le modifiche - ha generato delle problematiche a coloro i quali vi risiedono, nonché alla stessa circolazione veicolare locale evidenziando soprattutto la pericolosità della manovra di immissione da via Buonarroti in Via Papa Giovanni XXIII».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...