Notizia Oggi

Stampa Home
Succede ad Aldo Galliano

Giaj Arcota nuovo presidente del Soccorso alpino e speleologico piemontese

Resterà in carica per il triennio 2016-2018
Articolo pubblicato il 23-01-2016 alle ore 17:10:01
Giaj Arcota nuovo presidente del Soccorso alpino e speleologico piemontese 3
Giaj Arcota nuovo presidente Sasp

Dopo tre mandati Aldo Galliano passa il testimone a Luca Giaj Arcota, nuovo presidente del Soccorso alpino e speleologico piemontese (Sasp), che resterà in carica per il triennio 2016-2018.

Le elezioni hanno impegnato i 12 capi delegazione e i 56 capi stazione del territorio piemontese.

L’ufficio di presidenza sarà composto inoltre da Felice Darioli, vice presidente vicario, Daniele Fontana vice presidente e da Piergiorgio Baldracco che a marzo lascerà la presidenza del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico (Cnsas) per ricoprire il ruolo di rappresentante all’Assemblea nazionale per conto del Piemonte.

Grande la soddisfazione di Giaj Arcota che, ringraziando l’assemblea ha affermato: "Il nostro è un servizio rivolto alla comunità, portiamo soccorso in territorio montano e in ambienti impervi a tutti coloro che ne hanno bisogno, secondo quanto stabilito dalle leggi nazionali. Il nostro corpo è costituito da 1284 volontari altamente specializzati che seguono un iter di formazione impegnativo e che mettono le proprie competenze a servizio di tutti gli amanti della montagna. Ci tengo a sottolineare il fatto che la passione con cui frequentiamo la montagna nel tempo libero è la stessa con cui conduciamo le operazioni di soccorso".

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...