Notizia Oggi

Stampa Home

Giovedì botta e risposta in diretta Facebook con il sottosegretario

Dalle 12 alle 12.40 in video
Articolo pubblicato il 28-06-2016 alle ore 16:22:37
Giovedì botta e risposta in diretta Facebook con il sottosegretario 2
Giovedì botta e risposta in diretta Facebook con il sottosegretario 2

L’apprendistato, il sistema duale e la formazione professionale saranno al centro del prossimo botta e risposta "in diretta" assieme al sottosegretario Luigi Bobba che, come ormai da appuntamento, risponderà in diretta Facebook alle domande dei cittadini e operatori su queste importanti ed attuali tematiche. L'appuntamento è per giovedì 30 giugno dalle 12 alle 12.40. La diretta video sarà anche l’occasione per introdurre il roadshow nazionale, in partenza a Vercelli il prossimo 1 luglio, che permetterà alle istituzioni pubbliche, alle organizzazioni delle imprese e ai centri di formazione professionale di dialogare con le aziende sui temi dell’apprendistato e sulla sperimentazione in corso del sistema duale.

 

«Occorre contrastare l’abbandono scolastico e aumentare l'occupabilità dei giovani, facendo in modo che la distanza tra scuola e lavoro sia il più possibile ridotta - commenta Bobba -. Perché la disoccupazione giovanile, diminuita ma ancora troppo alta, è dovuta anche alla mancanza di competenze tecniche sempre più richieste dalle imprese. Con l’avvio del sistema duale, puntiamo in maniera innovativa, a promuovere la formazione dei giovani e a favorirne la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro partendo proprio dalla alternanza scuola-lavoro».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...