Notizia Oggi

Stampa Home

Giovedì a Grignasco c'è la ''Festa dello sport''

A disposizione anche una navetta per andare a pescare
Articolo pubblicato il 31-05-2016 alle ore 19:17:28
Giovedì a Grignasco c'è la ''Festa dello sport'' 2
Una passata edizione della festa

Sport protagonista giovedì a Grignasco. Come ogni anno, nel giorno in cui si celebra la Repubblica il paese ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, in modo particolare dai più piccoli: la “festa dello sport”. Per un giorno sarà possibile cimentarsi nelle attività sportive più amate, oppure provare quelle mai sperimentate.

Numerose anche questa volta le associazioni che collaborano con il Comune (promotore dell’evento) e che saranno pronte a guidare i giovani sportivi. Alcune sono un gradito ritorno, come la Junior Grignasco Calcio, Asd Tennis Grignasco, Società Pescatori Bassa Valsesia Grignasco, ippica San Michele, associazione sportiva Passportout, Tennis Tavolo Romagnano e Atletica Valsesia, mentre sono novità assolute il Valsesia Team Volley per la pallavolo e la scuola di Mountain Bike con Mtb Rive Rosse. A fare da supporto logistico, oltre alle associazione sportive, ci saranno la Pro loco di Grignasco, l’Sre e l’associazione “Al Funtanin”. «La festa si svolgerà dalle 14 con l’apertura delle iscrizioni gratuite - spiega l’assessore Alessandro Balzarini - e dalle 14.30 alle 18.30 si svolgeranno le attività sportive. Il tutto nella zona sportiva di Grignasco, ossia nella palestra comunale di via Cavour e al campo sportivo».

A tutti gli iscritti verrà consegnata una t-shirt in ricordo della giornata. «La festa non potrebbe esistere senza il sostegno degli sponsor - aggiunge Balzarini -, ai quali vanno i nostri ringraziamenti. Per tutto il pomeriggio di festa i presenti, di qualsiasi età, potranno testare le attività sportive proposte dalle associazioni presenti come calcio, pallavolo, tennis, equitazione, atletica e anche la pesca, grazie ad un servizio navetta. La novità di quest’anno consiste nell’avere a disposizione un vero e proprio istruttore di mountain bike che darà delle nozioni e farà provare un circuito creato per l’occasione. Chi lo vuole provare deve presentarsi con la propria bicicletta».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...