Notizia Oggi

Stampa Home
Domani a Torino la manifestazione di Coldiretti

Gli allevatori di Vercelli e Biella scendono in piazza

Nel comprensorio oltre 300 gli allevamenti a rischio
Articolo pubblicato il 27-03-2016 alle ore 12:58:54
Gli allevatori di Vercelli e Biella scendono in piazza 3
Immagine di repertorio

Gli allevatori del comprensorio, come pure tutti quelli delle altre province piemontesi, scenderanno in piazza, domani, nel cuore di Torino.

A motivare la protesta, la crescente preoccupazione sulla grave crisi che ha colpito il comparto lattiero-caseario mettendo a rischio, solo in Piemonte, 8mila posti di lavoro. 

L’appuntamento è per le 10 in piazza Palazzo di Città dove gli allevatori piemontesi incontreranno i consumatori e le loro famiglie e si appelleranno alle istituzioni per chiedere una più chiara e trasparente informazione in etichetta sulla provenienza di latte e derivati. Una istanza a tutela della salute dei consumatori e a sostegno delle imprese zootecniche, oltre che del tessuto economico regionale.

Con gli allevatori e le loro famiglie saranno presenti i vertici di Coldiretti Piemonte, l’intera dirigenza della Federazione regionale e delle Federazioni provinciali, unitamente alle associazioni dei consumatori.  Nel corso della mattinata saranno distribuiti ai cittadini prodotti lattiero-caseari, rigorosamente made in Piemonte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...