Notizia Oggi

Stampa Home

Gli alpini di Valduggia al raduno annuale

Articolo pubblicato il 27-11-2017 alle ore 14:02:20
Gli alpini di Valduggia al raduno annuale 3
Gli alpini di Valduggia al raduno annuale 3

Le penne nere di Valduggia in festa la scorsa domenica. Al loro seguito sono stati numerosi i cittadini, i bambini, le autorità e gli alpini di altri gruppi della Valsesiana.

Dopo il ritrovo nella sede i partecipanti si sono spostati per l’alzabandiera accanto al cippo dei Caduti in piazza San Carlo. Successivamente si sono recati a messa, nella chiesa di Santa Maria dove il parroco don Dante Airaga ha celebrato la funzione liturgica; al termine, in sfilata per le vie del centro del paese, si è tornati al cippo alpino, e in seguito al monumento dei Caduti, dove sono state posate le corone d’alloro per l’omaggio ai defunti. Il corteo è stato animato dalla banda musicale di Grignasco.

Il raduno del gruppo è proseguito al salone polivalente “Paolo Franchi” per il pranzo che ha riunito più di cinquanta commensali. Al raduno annuale del gruppo di Valduggia hanno preso parte i gagliardetti dei gruppi di Aranco, Agnona, Varallo, Doccio, Cellio, Cravagliana-Sabbia, Orsanvenzo-Valpiana, Grignasco, Fobello; presenti inoltre rappresentanti delle associazioni dei Marinai e dei paracadutisti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...