Notizia Oggi

Stampa Home

Gli alunni di Gattinara rifanno i quadri dei grandi artisti

L'esposizione nel cortile di Villa Paolotti
Articolo pubblicato il 25-06-2016 alle ore 15:15:10
Gli alunni di Gattinara rifanno i quadri dei grandi artisti 2
Un momento della rassegna MusicArte

A villa Paolotti si è svolta MusicArte, rassegna che ha coinvolto gli allievi della scuola secondaria di primo grado di Gattinara.

L'evento si è aperto con un concerto tenuto dall’orchestra della scuola ed è proseguito con l’esposizione delle opere realizzate dagli alunni delle classi terze nel cortile della villa.

Gli studenti hanno riprodotto su carta e tela le più grandi opere degli artisti di fine Ottocento e prima metà del Novecento, tra cui Cézanne, Seurat, Gauguin, Van Gogh, Picasso, Munch, Matisse, Kandinskij, Klimt e De Chirico. Le tecniche utilizzate sono state le più disparate: acrilici, tempere, acquerelli, matite colorate e gessetti. I ragazzi sono stati seguiti dagli insegnanti di strumento Marco Andreoletti, Elisa Fusto, Lindita Hoxha e Giovanni Protti e dai professori di arte e immagine Saverio Genise, Paola Marocchino e Antonella Tagliarino.

«Ringraziamo - dice Paola Marocchino a nome di tutti gli insegnanti - in particolare la dirigente Paola Maria Ferraris, la vicepreside Manuela Rizzato e all’assessore comunale Luisa Cerri che hanno permesso a docenti e studenti di realizzare questa manifestazione».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...