Notizia Oggi

Stampa Home

Gli alunni di Lozzolo sperimentano il piedibus

Il servizio sarà riproposto
Articolo pubblicato il 28-05-2016 alle ore 13:15:13
Gli alunni di Lozzolo sperimentano il piedibus 2
Gli alunni di Lozzolo sperimentano il piedibus 2

A Lozzolo è ripartito il piedibus per andare a scuola a piedi con la bella stagione. L’iniziativa era già stata proposta  in occasione della giornata di sensibilizzazione ambientale “M'illumino di meno”. Erano stati 37 i bambini, praticamente tutti salvo gli assenti per malattia, a partecipare alla camminata che ha permesso innanzitutto di vedere lo straordinario paesaggio che si può ammirare camminando lungo le vie del paese. L’iniziativa è stata riproposta nei giorni scorsi sempre con un’ottima adesione. Una bella camminata mattutina con il sindaco in testa che è stata apprezzata dai bambini.

Molteplici sono i vantaggi di recarsi a scuola a piedi o in bicicletta: rispetto dell’ambiente, sana attività fisica, risparmio economico dal non utilizzo della macchina, maggior sicurezza per i bambini e si acquista la giusta attenzione per seguire le lezioni in classe sin dal suono della campanella. E il primo cittadino Roberto Sella aggiunge: «Vista l’ampio gradimento dei bambini il servizio sarà riproposto più avanti in occasioni specifiche per rinnovare l’importanza che nel bambino vi è l’esigenza di fare esperienze autonome e per migliorare la crescita dei piccoli lozzolesi».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...