Notizia Oggi

Stampa Home

Gli animalisti prendono le distanze dal presidente accusato di stalking

Caso ben noto in Valsesia
Articolo pubblicato il 12-09-2016 alle ore 06:52:48
Gli animalisti prendono le distanze dal presidente accusato di stalking 2
Valerio Vassallo

Il Meta, Movimento etico per la tutela degli animali e dell'ambiente, dice la sua sul caso di Valerio Vassallo, presidente del gruppo, che l'altro giorno è stato arrestato con l'accusa di stalking verso la sua ex compagna e il suo nuovo uomo: «Il nostro presidente Valerio Vassallo è stato arrestato - si legge su Facebook - e se davvero ha sbagliato pagherà i suoi errori. Non siamo qui a difenderlo ma a ricordare che è un uomo, prima di essere un attivista vegano, e che le incresciose vicende personali nulla c'entrano con Meta e il proprio operato».

Insomma, un distinguo tra l'uomo e il presidente. Vassallo, biellese, è ben noto anche in Valsesia per le sue prese di posizione animaliste, e soprattutto per essere stato nel gruppo che un paio di mesi fa aveva tentato di contrastare una gara di pesca a Quarona: un episodio poi diventato un caso nazionale per il fatto che ne era andato di mezzo anche un bambino, figlio di un pescatore.

Adesso è accusato di aver perseguitato la sua ex e il suo compagno, seguendoli un po' ovunque e scrivendo anche frasi minacciose. E' difeso da una "principessa del foro", l'avvocato Alessandra Guarini, ben nota anche a livello nazionale per aver difeso Emilio Fede e Martina Levato, mentre in Valsesia è la legale di Greta, una delle ex alunne dell'alberghiero coinvolte nel caso di bullismo contro una compagna disabile.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...