Notizia Oggi

Stampa Home

Grazie alle donazioni, la biblioteca di Valduggia ha oggi 7600 libri

Proseguono le donazioni di libri che hanno superato quota 7.600
Articolo pubblicato il 10-10-2016 alle ore 11:30:34
Grazie alle donazioni, la biblioteca di Valduggia ha oggi 7600 libri 2
Michele Astori, responsabile della biblioteca di Valduggia

La biblioteca comunale di Valduggia ha riaperto i battenti. Dopo la pausa estiva la struttura valduggese, che ha sede a Casa Vinzio, ha ripreso ufficialmente le attività.

Quella appena trascorsa è stata un’estate decisamente positiva per la biblioteca cittadina: notevole il successo ottenuto dalle innumerevoli iniziative finalizzate alla raccolta fondi destinata a ampliare l'offerta della struttura.

«Hanno avuto un buon riscontro l’apericena organizzato in collaborazione con il bar Sport e la cena in Casa Vinzio organizzata dal Circolo Csen – spiega il responsabile, Michele Astori -: entrambe le iniziative saranno ripropost in futuro».

Ulteriormente arricchita, inoltre, la disponibilità di volumi presenti nei locali: «Abbiamo raggiunto e superato i 7.600 volumi catalogati e a disposizione dei lettori – conclude Astori - e per questo dobbiamo ringraziare quanti ci stanno donando libri. In particolar modo grazie a Piero Bianchi e Federica Piazzale per il consistente dono, in seguito al quale verrà istituito un fondo a nome di Carlo Piazzale. Un’ulteriore donazione consiste nel materiale raccolto dall’associazione Ecomuseo della Bassa Valle Sesia e dal Comitato carnevale di Zuccaro, che arricchirà il museo dei locali dell’edificio».

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...