Notizia Oggi

Stampa Home

Grest, a Romagnano ortatorio e istituto Sacro Cuore uniscono le forze

Diverse le formule di partecipazione; dal 18 al 22 luglio campo scuola all'alpe Solivo
Articolo pubblicato il 16-05-2016 alle ore 12:23:03
Grest, a Romagnano ortatorio e istituto Sacro Cuore uniscono le forze 2
Immagine di repertorio

L’estate si avvicina e fervono i preparativi per l’edizione 2016 del Grest di Romagnano: lo organizzano l’oratorio Chioso Bini e l’istituto Sacro Cuore, nei locali dell’oratorio stesso.

Le attività del Grest andranno da lunedì 13 giugno a venerdì primo luglio, mentre il termine per le iscrizioni è fissato a martedì 31 maggio. Le giornate si apriranno con l’accoglienza mattutina a partire dalle 8, per poi iniziare con le attività in programma alle 9. Il pranzo si terrà alle 12, per poi ripartire con l’accoglienza pomeridiana dalle 13. Le attività riprenderanno alle 14, mentre la merenda è in programma alle 16.30. Alle 17 avranno fine le attività.

I genitori che vorranno iscrivere i figli potranno scegliere tra varie formule: è possibile frequentare la giornata intera oppure mezza giornata e in entrambi i casi c’è la possibilità di usufruire della mensa. Per la mezza giornata è possibile scegliere fra il mattino, dalle 8 alle 13, e il pomeriggio, dalle 13 alle 18. È possibile inoltre selezionare una o più settimane: dal 13 giugno al 17, dal 20 al 24 e dal 27 al primo luglio. La quota settimanale è di 20 euro per la giornata intera e 10 per la mezza giornata, mentre ogni pasto costerà 4,80 euro.

C’è poi una seconda attività estiva in programma: il campo scuola nell’alpeggio di Solivo di Palancato, in Val Sermenza, nel rifugio delle Sorelle della Carità. Il soggiorno andrà dal 18 al 22 luglio e la quota di partecipazione è di 180 euro, da versare prima della partenza. Occorre portare da casa il sacco a pelo (o, in alternativa, le lenzuola) e gli asciugamani: altre informazioni sull’occorrente saranno comunicate al momento delle iscrizioni. Anche in questo caso il termine è fissato per martedì 31 maggio. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare suor Anna al numero 0163 833461. I moduli di iscrizione sono scaricabili sul sito web delle scuole del Sacro Cuore di Romagnano.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...