Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco accende i motori per il ''Natal an piasa''

Un concorso per la migliore ambientazione natalizia
Articolo pubblicato il 24-11-2016 alle ore 13:42:37
Grignasco accende i motori per il ''Natal an piasa'' 2
Un momento della riunione tra l'assessore Balzarini e i commercianti

Con la riunione tra Comune e commercianti ha preso forma “Natal an piasa”, manifestazione in programma per domenica 18 dicembre.

L'assessore Alessandro Balzarini ha incontrato in biblioteca i negozianti del paese, per illustrare la prima bozza del programma della giornata. «I dettagli sono ancora in fase di definizione - spiega Balzarini -, in linea generale verrà seguito lo schema dello scorso anno, anche se ci saranno alcune novità.Al mattino arriverà in piazza Cacciami Babbo Natale e il Gruppo genitori proporrà un aperitivo animato dal Gruppo folkloristico Città di Borgosesia. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e fare le foto insieme a lui. La commerciante Lara Zanolo proporrà nel suo negozio alcune letture dedicate ai più piccoli, a cura di Alice Salvoldi».Nel pomeriggio troveranno spazio il concerto degli allievi della scuola di musica Dedalo e il presepe vivente per le vie del paese, accompagnato dalla banda giovanile, per il quale si stanno definendo i dettagli con don Enrico Marcioni. La Pro loco penserà a riscaldare i presenti con tè e cioccolata calda e la manifestazione si chiuderà con il concerto in chiesa parrocchiale dell’orchestra “Ex novo”, diretta da Chiara Pavan. Torna inoltre il concorso dedicato alle attività commerciali: «Su proposta degli stessi commercianti - prosegue Balzarini - non si valuterà più solo la vetrina, ma l’intera ambientazione del negozio. Chi avrà ricreato la migliore ambientazione natalizia si aggiudicherà il concorso. Come l’anno scorso saranno premiati anche i cittadini che votano: tra tutti i coupon che verranno imbucati saranno estratti alcuni fortunati che vinceranno un cesto con prodotti offerti dai negozianti».

I coupon saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo 10 dicembre.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...