Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, buoni lavoro a chi è in difficoltà economiche

Verrà richiesto anche un aiuto alle fondazioni bancarie
Articolo pubblicato il 05-04-2016 alle ore 19:55:00
Grignasco, buoni lavoro a chi è in difficoltà economiche 2
Foto d'archiviio

Buoni lavoro destinati a chi è in difficoltà. E’ il nuovo progetto dell’amministrazione comunale di Grignasco, che vuole così andare incontro ai cittadini in difficoltà economiche. L’iniziativa verrà sostenuta finanziariamente da quanto incassato con il cinque per mille.

Il progetto di creare buoni lavoro per chi ne ha bisogno verrà gestito con il patrocinio dell’assessorato al socio­assistenziale e l’inizio è previsto a breve. Ma l’iniziativa vuole essere più ampia di quanto non lo sarebbe con il solo cinque per mille. «Per portare avanti questo progetto e realizzarlo con continuità tutti gli anni ­ prosegue Beatrice ­ cercheremo anche la collaborazione delle Fondazioni bancarie, oltre che di tutta la comunità grignaschese, che può dare un’ulteriore mano all’iniziativa con donazioni private».

I “voucher” verranno erogati in cambio di prestazioni lavorative che vanno dalla pulizia del territorio alla manutenzione del verde. I lavoratori verranno individuati tramite liste fornite dal consorzio socio­assistenziale, alle quali seguiranno comunque anche verifiche da parte del Comune, «per evitare i “furbetti” ­ evidenzia Beatrice ­. Del resto viviamo in una comunità piccola ed èfacile sapere chi ha realmente bisogno e chi invece no».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...