Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, colletta per sistemare la chiesa parrocchiale

L'edificio risente dei passare del tempo
Articolo pubblicato il 20-03-2016 alle ore 19:26:31
Grignasco, colletta per sistemare la chiesa parrocchiale 2
La parrocchiale di Grignasco

Prosegue la raccolta fondi per la ristrutturazione del tetto della chiesa dedicata a Santa Maria Vergine Assunta. La parrocchia di Grignasco vuole di sistemare la copertura dell'edificio. Per finanziare i lavori in paese si è creata una catena di solidarietà: fedeli e sodalizi locali hanno iniziato a donare fondi per la chiesa.  «Ringraziamo tutti coloro che ci stanno aiutando, le varie  associazioni del paese che hanno voluto  elargire un contributo - dice il parroco don Enrico Marcioni - e i privati che non ci fanno mancare il loro sostegno. Un ringraziamento anche alla fondazione  della Comunità del Novarese per il supporto che  ci sta offrendo».

Ma per poter procedere con i lavori mancano ancora soldi: «Abbiamo anche partecipato ad un bando proposto dalla Fondazione Crt - prosegue il parroco -  e stiamo attendendo notizie per quanto riguarda l'8 per mille. Appena avremo le risposte dagli organi in questione  potremo avere le idee più  chiare anche in merito all'inizio dei lavori». Il primo intervento, il più urgente,  riguarderà proprio  la copertura della chiesa parrocchiale. «Partiremo dal rifacimento del tetto,  poi l'intenzione è di portare avanti  nei prossimi anni anche  altri lavori all'interno della chiesa».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...