Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, domani un concerto per ricordare Roberto De Angelis

Appuntamento al teatro Società Operaia
Articolo pubblicato il 27-05-2016 alle ore 19:15:23
Grignasco, domani un concerto per ricordare Roberto De Angelis 3
Grignasco, domani un concerto per ricordare Roberto De Angelis 3

Anche quest’anno gli amici di Roberto De Angelis, il flautista grignaschese scomparso improvvisamente nel giugno del 2009, organizzano una serata in sua memoria. L'appuntamento è per domani. Protagonisti del concerto, che si terrà al teatro Società Operaia di Grignasco, saranno Paolo Beltramini e Corrado Giuffredi al clarinetto accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Nicoletta.

Come in passato, anche quest’anno viene assicurata una serata di musica di alta qualità: Beltramini è il primo clarinetto solista dell’orchestra della Svizzera Italiana, vincitore di oltre 20 concorsi nazionali e internazionali tra cui il  prestigioso concorso di clarinetto “Primavera di Praga 1996” (unico Italiano ad avere vinto tale premio). Anche Giuffredi è primo clarinetto solista dell’orchestra della Svizzera italiana e ha registrato numerose composizioni del repertorio clarinettistico per le più importanti case discografiche. Nicoletta è docente di accompagnamento pianistico agli istituti musicali superiori “Luigi Boccherini” di  Lucca e “Gaetano Donizetti” di Bergamo e di pianoforte principale all’istituto musicale superiore “A. Peri” di Reggio Emilia. Saranno presentati al pubblico brani di Mendelsohn, Ponchielli e Mangani. L’entrata è a offerta libera, ma con prenotazione. Si inizia alle 21.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...