Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, eliminato il parchimetro in piazza Cacciami

Istituita la sosta con disco orario
Articolo pubblicato il 27-02-2016 alle ore 21:02:57
Grignasco, eliminato il parchimetro in piazza Cacciami 2
Piazza Cacciami

Addio al parchimetro in centro a Grignasco: i parcheggi di piazza Cacciami diventano gratuiti. «Da qualche giorno i posteggi di piazza Cacciami sono diventati a disco orario - conferma il sindaco Roberto Beatrice -. Gli operai del Comune hanno provveduto recentemente  al rifacimento della segnaletica stradale  e ora gli automobilisti potranno lasciare il loro veicolo in sosta per 30 minuti senza pagare il biglietto».

La scelta di cambiare sistema di parcheggio è stata dettata anche dai problemi tecnici di cui soffriva il parcometro.  «L’apparecchio per il pagamento dei posteggi era rotto e la spesa per sistemarlo non era indifferente - puntualizza Beatrice -.  Per questo motivo abbiamo deciso di passare al disco orario». La novità da poco introdotta potrebbe avere diversi risvolti positivi. «Crediamo che rendendo la sosta gratuita le persone possono vivere più liberamente Grignasco - sottolinea il primo cittadino -. Con i parcheggi “bianchi” la gente sarà meno vincolata e potrà fermarsi in centro paese per le proprie commissioni. Inoltre la sosta consentita per mezz'ora permetterà una maggiore "rotazione" delle vetture. Tutto questo secondo noi potrà portare conseguenze positive per il commercio grignaschese».

La sosta a tempo è in vigore dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12. La disposizione è valida per tutti, esclusi i mezzi destinati a persone con difficoltà motorie, veicoli di soccorso e di polizia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Perde la vita dopo lo schianto...

    Perde la vita dopo lo schianto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...