Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, festa a sorpresa per il presidente del centro anziani

E' stata proprio una bella giornata
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 17:37:45
Grignasco, festa a sorpresa per il presidente del centro anziani 2
All'Alpe Solivo di Palancato

La ''Baita Madre della Speranza'' all’alpe Solivo di Palancato è stata la meta della tradizionale gita dei volontari del Centro incontro anziani di Grignasco. I più sportivi, con il presidente Vittorio Spinardi in testa, hanno affrontato il percorso a piedi, gli altri hanno approfittato della cremagliera, il “trenino express Solivo”, che raggiunge il rifugio attraverso un percorso fra le bellezze naturali dei prati montani e dei boschi disseminati di ciclamini.

«Il viaggio sul trenino è proseguito tra risate e urla – racconta la segretaria del Ciag Flavia Marietta – perchè in alcuni punti sembrava di essere su una giostra. Alla fine abbiamo raggiunto la meta, un piccolo angolo di paradiso incastonato fra i monti della val Semenza. Il tempo di ammirare lo splendido panorama da cartolina e il trillo della campanella ci ha chiamati tutti a tavola». Complice la bella giornata e il clima di montagna, il gruppo ha fatto onore all’ottimo e abbondante pranzo che le ristoratrici chiamano scherzosamente ''quel che passa il convento''.

«La giornata coincideva con il compleanno del presidente, che nel frattempo, a sorpresa, è stato raggiunto dai famigliari e dalla nipotina – prosegue -. Tra l’allegria generale, in questo clima di familiarità, il presidente ha voluto ringraziare tutti offrendo il dolce e lo spumante per il brindisi. Nel pomeriggio si sono tenute le immancabili partite a carte, la merenda e poi di corsa per non perdere l’ultimo passaggio del trenino. A valle, mentre il sole calava dietro i monti, oltre il ponticello sul Semenza, ci attendeva il pullman per ricondurci alla base, stanchi ma soddisfatti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...