Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, ha riaperto il ristorante cinese fatto chiudere dai Nas

Risistemata la cucina e ritinteggiati pareti e soffitti sui quali erano apparse macchie d’umidità
Articolo pubblicato il 10-10-2016 alle ore 10:23:07
Grignasco, ha riaperto il ristorante cinese fatto chiudere dai Nas 2
Il ristorante cinese-giapponese "Oceano"

Ha riaperto il ristorante cinese-giapponese “Oceano” di via Perazzi, locale chiuso dai Nas di Torino a seguito di un controllo che aveva evidenziato irregolarità nelle cucine.

«Ci siamo subito messi al lavoro e nel giro di pochi giorni abbiamo riportato tutto a norma - commenta Zhang Chunyun, titolare del ristorante insieme al marito -. In modo particolare abbiamo ritinteggiato le pareti e il soffitto, sui quali erano apparse macchie d’umidità, e risistemato la cucina con una pulizia approfondita di tutta l’attrezzatura. A quel punto abbiamo ricevuto il controllo da parte dell’Asl di Vercelli che, dopo aver verificato la conformità del locale e dato l’ok per riavviare l’attività. Il sindaco ha quindi potuto annullare l’ordinanza di chiusura».

Da otto anni Zhang Chunyun gestisce con la famiglia il ristorante di via Perazzi: «Tutti gli anni, anche due volte all’anno, veniamo controllati dall’Asl e mai sono state evidenziate irregolarità. Questa è stata la prima volta. Di fatto siamo rimasti fermi pochi giorni».

I titolari del ristorante, che risiedono in paese ormai da diversi anni, avevano rilevato l’attività da un’altra famiglia cinese e hanno ampliato l’offerta offrendo anche piatti tipici della cucina giapponese. L’“Oceano” è uno dei locali storici di Grignasco. E’ tra l’altro uno dei primi ristoranti della zona ad aver proposto menù orientali. Un tempo, dove ora sorge il cinese, c’era il ristorante “La baracca”, poi il locale è diventato “Il sole”, per chiamarsi infine “Oceano” sotto l’attuale gestione.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...