Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, l'edificio scolastico si rifà il look

Gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento si concluderanno entro fine mese
Articolo pubblicato il 08-08-2016 alle ore 10:30:12
Grignasco, l'edificio scolastico si rifà il look 2
Immagine di repertorio

Procedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico in corso nel palazzo delle scuole di Grignasco.

Nei giorni scorsi si sono conclusi gli interventi al piano rialzato e dopo che sarà completata la tinteggiatura del vano scale i lavori proseguiranno al piano inferiore. Salvo intoppi sarà tutto concluso entro la fine del mese di agosto, ampiamente in anticipo per la ripresa delle lezioni. A differenza del progetto iniziale saranno sostituiti tutti gli infissi e non solo una parte, a tutto vantaggio del risparmio energetico. 

Gli interventi consistono nella sostituzione della caldaia, nel rifacimento dell'impianto termico, nuovi radiatori e realizzazione di un cappotto interno (non è stato possibile pensarlo esterno perchè l'edificio è sottoposto a vincoli in quanto storico); rifacimento dei servizi igienici che non erano stati coinvolti nello scorso progetto e tinteggiature delle aule. Infine verrà riqualificato il cortile interno della struttura, con la posa di erba sintetica.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...