Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, l'ex compagna lo accusa di averla picchiata e minacciata

Articolo pubblicato il 10-10-2017 alle ore 14:16:21
Grignasco, l'ex compagna lo accusa di averla picchiata e minacciata 3
Immagine di repertorio

Dovrà rispondere delle accuse di avere minacciato di morte e picchiato la compagna: giovedì ci sarà la sentenza nei confronti di F.P., grignaschese di 51 anni. I fatti risalirebbero al periodo tra il 2003 e il 2007, quando infine la donna ha sporto denuncia ai Carabinieri.

In più occasioni, stando all’accusa, l’uomo l’avrebbe picchiata, arrivando in un’occasione anche a cercare di investirla con l’auto. L’episodio risalirebbe al settembre del 2016, quando l’uomo avrebbe ingranato la retromarcia con l’intenzione di colpirla. La donna raccontò inoltre di avere ricevuto diverse e reiterate le minacce di morte. Sulla base dei racconti della donna il pubblico ministero Giovanni Caspani ha chiesto per il grignaschese la condanna a cinque anni di carcere. A riprova della veridicità di quanto denunciato dalla donna ci sono ricoveri in ospedale, interventi dei carabinieri a casa dei due e testimonianze di persone che più volte l’hanno vista piangere.

Per la difesa però molte volte i racconti della donna venivano inventati, come lei stessa avrebbe ammesso. Lo avrebbe fatto per punire il convivente dopo le loro discussioni. Per questo l’avvocato Davide Spantaconi chiede l’assoluzione del suo cliente.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...