Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, lezioni di musica con la banda

Le lezioni uniscono apprendimento e voglia di stare insieme
Articolo pubblicato il 30-09-2016 alle ore 17:20:06
Grignasco, lezioni di musica con la banda 2
La banda di Grignasco

L'ultrasecolare Musica Società Operaia di Grignasco organizza il corso “Fare musica insieme”. Tenuto dai maestri della banda cittadina, le lezioni uniscono l’aspetto dell’apprendimento musicale all’innata voglia dei ragazzi di stare assieme e divertirsi.  Nella sede dell’associazione sarà possibile imparare il flauto traverso, l’ottavino, gli strumenti ad ancia (clarinetto e saxofoni), gli ottoni (tromba, trombone, corno, euphoni e tuba) e le percussioni. Unitamente ai corsi strumentali, sono attivi i corsi di teoria della musica.

Per coloro che fossero interessati, ma non  già in possesso dello strumento musicale, la banda dà la possibilità di affittare lo strumento con un contributo di mensile di 15 euro. Il costo del corso di strumento/teoria è invece di 20 euro mensili. Il corso di strumento è articolato in una lezione a settimana della durata di un’ora comprensiva di una parte singola e di una collettiva, proprio per stimolare la collaborazione e la voglia di fare musica insieme.  Tutti i corsi sono tenuti da docenti titolati, diplomati al Conservatorio. Giorno e orario verranno concordati con il docente di riferimento. Per ulteriori informazioni telefonare a Ornella Pasqualin al numero 348 7789680. Il corso è aperto a ogni fascia d’età, compresa quella adulta, e viene strutturato secondo le necessità del richiedente.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...