Notizia Oggi

Stampa Home
Il riconoscimento dalla Camera di Commercio

Grignasco, premiato Giovanni Fontana elettrauto da 36 anni

L'officina di via Volta è uno degli esercizi storici del paese
Articolo pubblicato il 30-11-2015 alle ore 12:34:14
Grignasco, premiato Giovanni Fontana elettrauto da 36 anni 2
Grignasco, premiato Giovanni Fontana elettrauto da 36 anni 2

Giovanni Fontana ha ricevuto una medaglia e un attestato dalla Camera di Commercio di Novara in occasione del concorso “Novara che lavora e produce”. E’ stato premiato per i suoi 36 anni di anzianità lavorativa ininterrotta, così come prevede il concorso, giunto alla 62ª edizione, finalizzato a riconoscere chi da più tempo, con impegno e costanza, contribuisce a incrementare la produzione economica nel territorio.   

Da oltre 40 anni Fontana ripara gli impianti elettrici dei veicoli di grignaschesi ma non solo. "Ho iniziato da ragazzo. Era il lontano 1968 - racconta l'uomo - lavoravo in un'officina a Novara. Per undici anni sono stato nel capoluogo provinciale, dove ho fatto la gavetta, imparando i primi rudimenti e le tecniche per portare avanti al meglio il mestiere. Terminata l'esperienza alle dipendenze, ho deciso di mettermi alla prova aprendo, nel 1979 un'attività a Grignasco".

Appeso il riconoscimento, Fontana ha ricominciato a lavorare tra i suoi attrezzi in via Alessandro Volta 27. "Faccio un mestiere che mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni - conclude -. Più che un lavoro è per me una grande passione che amo portare avanti giorno dopo giorno. Qualche volta i problemi ci sono ma cerco sempre di non arrendermi".

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Tags: grignasco giovanni fontana

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...