Notizia Oggi

Stampa Home
L'incrocio davanti all'A&O non è illuminato dai lampioni

Grignasco, semaforo al buio (e pure un po' orbo)

Il Comune: non possiamo intervenire noi, tocca ai gestori
Articolo pubblicato il 13-01-2016 alle ore 19:50:23
Grignasco, semaforo al buio (e con il "verde" fulminato) 2
Il semaforo di Grignasco

L’unico incrocio regolato da un semaforo a Grignasco, è al buio. E la gente si chiede: non sarebbe ora di fare qualcosa? I lampioni all'altezza del semaforo che regola l’incrocio nei pressi del supermercato A&O e della stazione sono infatti spenti da mesi. Il Comune, guidato da Roberto Beatrice, nei mesi scorsi ha riscontrato la situazione e ha iniziato a prendere provvedimenti. «Ci siamo subito interessati del problema - spiega il primo cittadino -. Siccome i pali in questione non sono di gestione comunale, noi non possiamo  intervenire con la ditta che segue la nostra illuminazione pubblica, perché saremmo passibili di sanzioni. Abbiamo comunque contattato la ditta energetica preposta. C’è stato detto che c’è la linea da cambiare».

Non solo: uno dei semafori che regola la circolazione dei mezzi provenienti da Grignasco e diretti a Borgosesia, non segnala correttamente il verde, che a volte resta spento. Un semaforo un po' orbo, insomma. In questi giorni gli addetti stanno facendo sopralluoghi nella zona.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...