Notizia Oggi

Stampa Home
Marianna Ticozzelli alla guida dello storico sodalizio culturale

Grignasco, studentessa di 22 anni a capo del Centro studi

Nel 2016 si celebrano i 50 anni di attività
Articolo pubblicato il 06-12-2015 alle ore 21:46:13
Grignasco, studentessa di 22 anni a capo del Centro studi 2
Marianna Ticozzelli

Il Centro studi di Grignasco chiude il 2015 approvando il bilanio e si prepara a entrare nell'anno che segnerà il mezzo secolo di attività. Adesso la presidenza è passata a una giovane di 22 anni, Marianna Ticozzelli, chiamata a guidare un sodalizio che ha avuto leader del calibro di Pier Lorenzo Arpino, fondatore, e di Ruggero Bacchetta, ultimo presidente, entrambi scomparsi di recente. La nuova presidente ha intrapreso gli studi di medicina all’Università di Novara ed è iscritta al Centro studi dall'età di 16 anni, collaborando nelle attività educative attraverso l’esperienza della Colonia estiva ed entrando a far parte del Diaframma, il gruppo di studi fotografici.

Approvati i bilanci: il consuntivo 2014-2015 si è chiuso con un leggero disavanzo: le entrate sono state di 79.244 euro, mentre le uscite di 80.149 euro. Alla base del nuovo programma ci sono le proposte emerse durante la riunione convocata a luglio dal compianto Bacchetta con i dirigenti dei vari gruppi di lavoro del Centro studi, che si occupano di particolari settori culturali. «In vista dei festeggiamenti del cinquantesimo di attività - riferisce Piera Mazzone, presidente del Comitato organizzatore della rassegna “Pinet Turlo” -, il Centro studi si propone di ampliare la rete di contatti con le altre istituzioni presenti sul territorio grignaschese: tra poco sarà disponibile anche un sito Internet, che servirà a far conoscere le attività organizzate». E la presidente ha sottolineato che «sarà un anno di festeggiamenti nei quali saranno coinvolti tutti i Gruppi, con iniziative diluite lungo i dodici mesi».

Tags: marianna ticozzelli

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...