Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, tagliate le piante di via Cavour

Presto verranno sostituite da altri alberi
Articolo pubblicato il 01-09-2016 alle ore 16:02:19
Grignasco, tagliate le piante di via Cavour 2
Grignasco, via Cavour

A Grignasco via Cavour cambia volto, ma per poco. Qualche giorno fa una ditta specializzata ha provveduto al taglio delle piante presenti lungo la strada vicino alla palestra. La scelta di intervenire con l’abbattimento dei fusti arriva dopo alcuni episodi. «Abbiamo deciso di intervenire con un taglio netto di quegli alberi perché costituivano un pericolo per i passanti, sia pedoni che automobilisti - spiega Maurizio Pizzi, assessore ai lavori pubblici -. Per via del maltempo, un paio di mesi una pianta era finita su un camion parcheggiato. Quindi, eliminando gli alberi presenti, abbiamo scongiurato altri pericoli.

Nell'arco di una giornata gli operatori hanno provveduto a tagliare gli alberi, che in un secondo momento sono state trasformati in cippato e infine si è provveduto alla pulizia dell’area», prosegue l’amministratore. Chi transita da lì in questi giorni troverà dunque una situazione diversa dal solito: lungo le corsie di marcia ci sono solo i marciapiedi. Ma questa situazione non sarà definitiva. Il Comune di Grignasco sta infatti pensando di piantare altri alberi lungo via Cavour. «Nei prossimi giorni insieme al sindaco Roberto Beatrice ci andremo in Forestale per capire quali piante possono essere collocate nella zona - puntualizza Pizzi -. La nostra idea sarebbe quella di scegliere alberi che non si sviluppano più di tanto in altezza, affinché possano evitare di costituire un pericolo sia per i pedoni che per gli automobilisti». Altro requisito per la scelta delle nuove piante sarà la bellezza. «Vorremmo collocare qualcosa di decorativo - conclude l'assessore ai lavori pubblici - per dare un tocco di colore alla zona».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...