Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco: il centro estivo gratuito ha attirato più di 200 bambini

Boom di iscrizioni
Articolo pubblicato il 30-06-2016 alle ore 18:41:03
Grignasco: il centro estivo gratuito attira più di 200 bambini 3
Grignasco: il centro estivo gratuito attira più di 200 bambini 3

Sono tantissimi, più di duecento, i giovani e i giovanissimi che sono stati coinvolti nel CatEst, il centro estivo promosso dalla parrocchia di Grignasco e curato dai ragazzi delle scuole superiori. Ci sono ovviamente i partecipanti, ci sono gli organizzatori del gruppo “Road to the future”, quelli appunto degli istituti superiori, e infine quelli di “Stardust”, gli studenti di terza media  che non hanno potuto partecipare appieno all’iniziativa per via degli esami ma che hanno curato il gioco  “Fattoria dello zio O”, che fa da filo conduttore delle giornate.

Il centro estivo si è concluso oggi, e alla famiglie non è costato nulla: grazie alle diverse iniziative promosse nei mesi scorsi, i ragazzi del gruppo “Road to the future” sono infatti riusciti a dare un servizio gratis. «Con l’inizio del CatEst si è dato avvio a un’estate in cui si dà spazio e protagonismo ai giovani della nostra comunità - spiega il parroco don Enrico Marcioni -. Oltre a dare il meglio di sè gestendo il CatEst, il gruppo dei ragazzi delle superiori rilancia offrendo agli studenti delle elementari e delle medie un campo scuola a Rimella, un’esperienza sicuramente  intensa e arricchente. Per il gruppo dei ragazzi di terza media era prevista una "due giorni" ad Ara». 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...