Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, il mercato trasloca in piazza

Articolo pubblicato il 06-05-2016 alle ore 09:24:13
Grignasco, il mercato trasloca in piazza 2
Il mercato di Grignasco

Quello di oggi sarà l'ultimo mercato “diviso” a Grignasco. Erano stati gli stessi ambulanti a chiedere di mettere tutti insieme i banchi, oggi suddivisi a seconda della tipologia di merce venduta tra le vie Roma e Vittorio Emanuele II e piazza Cacciami, che ospita due banchi e che peraltro è anche aperta al traffico.


Nelle scorse settimane l'amministrazione comunale, al termine di un mercato, ha effettuato alcune prove per vedere se era possibile traslocare in piazza i banchi che finora sono stati nella via del municipio. L'esperimento ha dato esito positivo e così dalla prossima settimana (ovvero da venerdì 13) i banchi che vendono generi alimentari saranno nella piazza centrale del paese e il mercato proseguirà lungo via Roma, lasciando così sgombra via Vittorio Emanuele.


«Lo spostamento non è definitivo – spiega l'assessore al commercio Alessandro Balzarini -, se vedremo che saranno necessarie delle migliorie procederemo con ulteriori modifiche. Serve comunque per farci capire la funzionalità della nuova disposizione, prima di definire il tutto».
Il progetto esiste ormai da tempo e ora che i banchi sono anche diminuiti rispetto al passato l’amministrazione comunale ha deciso di renderlo realtà. Dal punto di vista tecnico non sono stati necessari molti lavori, è stato sufficiente adattare i punti-luce già presenti alla necessità dei banchi di collegarsi all’impianto elettrico.


Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...