Notizia Oggi

Stampa Home

Grignasco, il nuovo volto della piazza intitolata al poeta Pinet Turlo

L'intervento rientra nel progetto di riqualificazione estetica del paese
Articolo pubblicato il 04-05-2016 alle ore 09:35:37
Grignasco, il nuovo volto della piazza intitolata al poeta Pinet Turlo 2
Grignasco, il nuovo volto della piazza intitolata al poeta Pinet Turlo 2

Sono partiti da piazza Pinet Turlo gli interventi di riqualificazione degli angoli storici del paese. L'idea dell'amministrazione comunale è di sistemare ogni anno una parte del paese, andando in modo particolare a sostituire le pavimentazioni esistenti, che si sono deteriorare per via del passare del tempo.

Come detto l'amministrazione comunale guidata da Roberto Beatrice ha deciso di partire dalla piazza dedicata al poeta dialettale grignaschese e l’area  proprio in questi giorni sta cambiando il proprio  volto: le lastre in pietra hanno preso il posto dei cubetti, che il progetto iniziale prevedeva però che non scomparissero del tutto, così da restare legati alla tradizione. 

L'intervento in piazza Pinet Turlo rientra nel progetto di riqualificazione estetica del paese: in base alle risorse disponibili ogni anno si penserà a rivalutare un angolo del paese, andando a sistemare di volta in volta una via o una piazza del centro storico. Il tutto per rendere più gradevole il paese. I lavori, progettati alcuni mesi fa, sono partiti con l'arrivo della bella stagione e stanno procedendo a ritmo spedito.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...