Notizia Oggi

Stampa Home
Sabato il primo appuntamento di una serie di sei date

Grignasco, la "Rassegna incontri" parte con Oscar Wilde

Si spazia dal teatro al musical, dal racconto musicale al concerto
Articolo pubblicato il 27-01-2016 alle ore 21:42:35
Grignasco, la "Rassegna incontri" parte con Oscar Wilde 2
La compagnia Eurat, in scena sabato

Parte sabato a Grignasco la “Rassegna incontri”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Gli appuntamenti in programma per il 2016 sono sei e come sempre spazieranno tra vari generi: spettacoli teatrali, musical, concerti e mostre, che avranno come scenario vari luoghi caratteristici del paese e tutti a ingresso gratuito. L'appuntamento di sabato è per le  21 nel teatro Soms: in scena la compagnia teatrale Eurart, già nota in paese, con lo spettacolo teatrale dal titolo “Un marito ideale” di Oscar Wilde, adattato da Alice Salvoldi.

Il secondo spettacolo sarà un musical dal titolo “Giulietta e Romeo, amore e odio a Verona”, che sarà presentato  sempre al teatro Soms nella serata di sabato 20 febbraio alle 21 dall’associazione culturale musicale “Il quadrifoglio” di Ovada. Per il terzo appuntamento ci si sposterà in biblioteca, nella serata di sabato 2 aprile alle 21, con una narrazione e accompagnamento musicale dal titolo “Pierino e il Lupo e altre storie” presentato da Chiara Pavan (flauto traverso, flauto in sol, flauto basso), Eugenia Canale (pianoforte) e Elizabeth Pellegrini (voce narrante). Il quarto appuntamento sarà una mostra dell’artista grignaschese, Dino Damiani: le sue opere saranno esposte nella chiesa di Santa Maria delle Grazie (chiesa vecchia) dal 21 al 29 maggio con inaugurazione alle 16 di sabato 21. Il quinto evento sarà invece un concerto sul sagrato della chiesa di San Graziano (tempo permettendo) del “Quartetto des Fleurs” composto da Chiara Pavan, Benedetta Ballardini (flauto traverso), Elizabeth Pellegrini (chitarra) e Sonia Candellone (violoncello), sabato 11 giugno sempre alle  21. Per l’ultimo appuntamento in cartellone si tornerà a uno spettacolo teatrale molto particolare perché sarà d’improvvisazione, dal titolo appunto “D’improvviso”, presentato dall’associazione “Confini Liberi” di Borgomanero: condizioni meteo permettendo la serata si svolgerà nel cortile del vecchio municipio sabato 9 luglio a partire dalle 21.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...