Notizia Oggi

Stampa Home

Guida escuronistia e soccorso sulle piste: due nuovi corsi al Formont

Le abilitazioni sono riconosciute dalla Regione
Articolo pubblicato il 09-03-2016 alle ore 08:16:56
Guida escuronistia e soccorso sulle piste: due nuovi corsi al Formont 2
Foto d'archivio

Sono aperte al Formont di Varallo le iscrizioni alle prove di selezione per l'accesso a due nuovi corsi di abilitazione professionale riconosciuti dalla Regione Piemonte. Si tratta del corso per Operatore di primo soccorso su piste da discesa (recupero e soccorso agli infortunati e mansioni di diversa natura in riferimento alle operazioni di manutenzione e messa in sicurezza delle piste e via dicendo). Il corso è in programma per la prossima stagione invernale e la selezione consiste nella verifica delle capacità sciistiche nel percorrere in sicurezza una pista nera di discesa (si terrà il 23 marzo ad Alagna. Il termine per presentare la domanda di iscrizione alla selezione è il 21 marzo.

Il secondo corso è per Accompagnatore naturalistico o Guida escursionistica ambientale (è il professionista che accompagna singole persone o gruppi di persone in zone di pregio naturalistico e ambientale illustrandone le caratteristiche). La selezione, che consiste nella somministrazione di un test attitudinale, si terrà il 7 aprile alla Formont Valsesia. In questo caso il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione alla selezione è il 31 marzo.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Formont al 335.797.8890 o allo 0163.564.420.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...