Notizia Oggi

Stampa Home
Un'operazione che ha impegnato la Guardia di fiananza

Halloween, sequestrati 70.000 oggetti taroccati

Al setaccoio rivendite e mercatini dell'area novarese
Articolo pubblicato il 06-11-2015 alle ore 12:38:42
Halloween, sequestrati 70.000 oggetti taroccati 3
L'ispezione dei finanzieri

Il bilancio è impressionante: 70.000 oggetti taroccati, non in regola con il Codice del consumo quando non addirittura insalubri. E' l'esito di un controllo a tappeto effettuato dalla Guardia di finanza di Novara a ridosso della festa di Ognissanti. Le Fiamme gialle hanno ispezionato rivendite e mercatini andando a verificare la conformità dei tanti oggetti che trovano larga diffusione in occasione della festa: maschere da mostro, denti da vampro, trucchi e altri gadget.

L'attività ispettiva è arrivata anche in bassa Valsesia, portando appunto al sequestro di una quantità enorme di oggetti.  Tra l'altro, a parte le etichettature non in regola, i finanzieri hanno trovati piercing, aghi per la lingua e divaricatori per le orecchie completamente privi di qualsiasi tipo di indicazione sulla loro natura, composizione e sui rischi per la salute di chi li utilizza. Capita spesso, infatti, che tali accessori, oltra ad essere indossati a contatto con la pelle, vengano anche inseriti nella pelle stessa con il conseguente rischio di dermatiti ed allergie.

 



Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...