Notizia Oggi

Stampa Home

I ''Colors of life'' di De Finti alla Pro loco di Borgosesia

Il grande jazz aiuta i terremotati
Articolo pubblicato il 25-09-2016 alle ore 17:49:27
I ''Colors of life'' di De Finti alla Pro loco di Borgosesia 2
Lorenzo De Finti

Appuntamento d'eccezione domenica 2 ottobre a Borgosesia: sul palco del teatro Pro loco si esibirà il pianitsa Lorenzo De Finti, che avrà al suo fianco il gruppo di eccellenti musicisti, fedeli compagni di viaggio nei tour internazionali, e il sassofonista Eric Marienthal. L'incasso della serata sarà devoluto per aiutare le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto del 24 agosto.

Il concerto ruoterà attorno all’ultimo cd di De Finti “Colors of Life”. Pochi giorni dopo la data di Borgosesia, mercoledì 5, la band si esibirà al Blue Note di Milano. «E’ un’ottima opportunità per gli appassionati borgosesiani di ascoltare musica di grande livello - presenta il presidente della Pro loco, Antonello Pirola -, e insieme di fare un bel gesto verso chi sta soffrendo. Volevamo proporre qualcosa di concreto per aiutare i terremotati di Lazio e Marche, e si è presentata l'occasione di invitare De Finti e il suo gruppo che si sarebbero trovati in zona vista l'imminenza del concerto milanese. Hanno subito accolto con piacere la possibilità di suonare per una finalità così importante. Grazie a questo, tolte le spese vive del concerto, l'intero incasso sarà devoluto alla Croce rossa per sostenere assistenza e progetti nei paesi colpiti dal sisma».

Per il suo cd “Colors of Life” il pianista ha riunito una band di eccellenti musicisti quali Gendrikson Mena (tromba), Luca Scansani (basso e contrabbasso), Giorgio Di Tullio (batteria) e Walter Muto (chitarra acustica), con la “guest star” Eric Marienthal, sassofonista statunitense già membro della Electric Band di Chick Corea e raffinato interprete al fianco di grandi nomi del pop come Barbra Streisand e Stevie Wonder.
Il concerto avrà inizio alle 21.15. Il biglietto costa 15 euro; per prenotazioni visitare il sito www.prolocoborgosesia.it o telefonare al 340.7845.528.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...