Notizia Oggi

Stampa Home
Vandalismi

I copertoni usati finiscono nel bosco di San Giorgio

Indignazione su Facebook e si cercano i responsabili
Articolo pubblicato il 10-01-2016 alle ore 16:49:45
Copertoni abbandonati
Copertoni abbandonati

I maleducati e vandali non si fermano neppure durante le feste natalizie, anzi per alcuni è il momento migliore per gettare rifiuti indesiderati sperando di non essere beccati. E così nei giorni scorsi, proprio durante le vacanze natalizie, qualcuno ha notato pneumatici abbandonati a bordo strada in frazione San Giorgio di Roasio.
Si tratta di gomme da auto usate, probabilmente anche vecchie. Ne hanno abbandonate tre a bordo strada, ma nel vicino rio si è scoperto che altri copertoni sono stati gettati senza alcun ritegno nel torrente. In questo caso probabilmente si tratta di rifiuti presenti lì da più tempo. Le immagini sono state postate anche su Facebook nel gruppo “Noi che a Roasio ci viviamo”. E il messaggio è stato necessario non solo per indignarsi davanti al nuovo episodio di vandalismo, ma anche per cercare indizi utili a trovare i responsabili di questo gesto.
La segnalazione intanto è partita e si spera che si arrivi in fretta a individuare chi ha deciso di prendere la zona della circonvallazione come una vera e propria discarica. Per smaltire i rifiuti ci sono altri metodi senza costi e senza fare un danno all’ambiente.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...