Notizia Oggi

Stampa Home

I costumi del Seicento per la cena di Plello

Ci si può prenotare sino a lunedì 5 settembre
Articolo pubblicato il 25-08-2016 alle ore 10:25:35
I costumi del Seicento per la cena di Plello 2
Tipici costumi seicenteschi

Una cena alla moda del primo Seicento per salutare l’estate che sta finendo. Sarà questa la proposta in programma a Plello per il prossimo sabato, 10 settembre. Sarà un convivio dai sapori tradizionali, accompagnato da danze e sfilate con figuranti in costume d’epoca. La cena, ribattezzata “A casa di Messer Fino e di Madonna Petronilla”, sarà ospitata al palatenda del comitato carnevale della frazione. Dalle 20 sarà servito un ricco menù: frittata verde, bruschetta sforzesca, zuppa di fagioli, arrosto di maiale alle spezie con salsa verde, cavolo seduto, torta alla frutta, il tutto da accompagnare con ippocrasso. Il ricavato della cena sarà destinato al restauro e al mantenimento delle opere d’arte presenti nelle chiese di Plello. 

Il costo della cena sarà di 23 euro per ogni partecipante, metà per i bambini fino a dieci anni e gratis per i bimbi fino a cinque anni. E’ possibile prenotare fino a lunedì 5 settembre telefonando a uno dei seguenti numeri: 0163.26.315 (Gianni), 0163.26.674 (Claudia), 338.3181.278 (Caterina) oppure si può inviare un messaggio alla pagina Facebook del Comitato Plello insieme.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...