Notizia Oggi

Stampa Home

I ragazzi di Quarona questa sera protagonisti allo Sterna

Si parla di emigrazione
Articolo pubblicato il 19-11-2016 alle ore 19:34:47
I ragazzi di Quarona questa sera protagonisti allo Sterna 2
Joyce Conte

Questa sera lo spinoso tema dell'emigrazione sale sul palco del salone Sterna di Quarona con gli “Emotivi anonimi”, in scena questa sera nell'ambito della rassegna “QuaronAteatro”. A scrivere e dirigere “Terra promessa” è Joyce Conte, anche interprete insieme a Gaia De Antoni, Giada Defilippi, Nicola Galli, Elisa Negro, Bruno Sasselli, Marta Sasselli, Martina Zambonini.

«Proseguiamo il filone sociale del gruppo - spiega l'autore -: dopo aver affrontato argomenti come l’omosessualità, la diversità e la violenza sulle donne, ho sentito l’esigenza di affrontare il tema dell’emigrazione, che fa parte del nostro passato di italiani. Lo spettacolo vuole essere un inno contro la guerra e il razzismo, un invito alla pace, all’accoglienza e alla solidarietà nei confronti di persone che non hanno più una terra, che sono fuggite per colpa della guerra e della povertà, costrette ad abbandonare la loro famiglia, alla ricerca di un posto, appunto la “Terra promessa”, dove sia possibile vivere e non soltanto sopravvivere».

Lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 10 anni per la presenza di scene forti e violente, inserite per rendere efficace e chiara le forme di ingiustizia e intolleranza subite dai protagonisti.  “Terra promessa” avrà inizio alle 21.15 con ingresso libero, così come per tutti gli appuntamenti di “QuaronAteatro”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...