Notizia Oggi

Stampa Home

I volontari ripuliscono la strada verso il monte Tovo

C'era anche il sindaco di Quarona
Articolo pubblicato il 15-09-2016 alle ore 08:37:34
I volontari ripuliscono la strada verso il monte Tovo 2
I volontari ripuliscono la strada verso il monte Tovo 2

Quaranta volontari al lavoro lungo la strada che sale a Tovo. Risultato: cunette e pozzetti ripuliti, rami e sterpaglie rimossi. Il merito è di un gruppo di persone (squadra Aib, cacciatori di Quarona, consorzio Terrieri e altre associazioni di Doccio, amministratori comunali a partire dal sindaco Sergio Svizzero, volontari) che l'altro sabato sabato hanno impegnato il loro tempo per una pulizia completa del versante quaronese della strada. In tutto sono stati una quarantina ad avvicendarsi dal Fei al confine del territorio comunale, per completare l'intervento di manutenzione; a disposizione c'era un escavatore del Comune per il lavoro più impegnativo.

«Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che c'è tanta gente che si prende a cuore e si impegna per il bene del proprio paese - osserva Pierangelo Perincioli, consigliere comunale oltre che presidente dell'associazione Terrieri di Doccio -. In tanti hanno risposto al nostro invito, dimostrando grande senso civico. La pulizia della strada che sale al Tovo è molto importante, è un intervento che andrebbe fatto almeno una volta all'anno, per prevenire problemi con pioggia e neve. Come dimostra questa giornata, quando si lavora insieme si riescono a ottenere risultati positivi».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...