Notizia Oggi

Stampa Home

Il Borgo acquista Dylan Boateng, centrocampista che arriva dal Ghana

Via il preparatore Gabriele Bagattini
Articolo pubblicato il 09-06-2016 alle ore 18:27:00
Il Borgo acquista Dylan Boateng, centrocampista che arriva dal Ghana 3
Dylan Boateng in azione

Un nuovo arrivo dall'Africa, un ritorno e un addio inatteso. Il Borgosesia calcio ha definito l’ingaggio di Dylan Boateng, centrocampista ghanese classe 1993, che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del Borgomanero in Eccellenza. Cresciuto nel vivaio del Monza, il 23enne africano ha disputato già tre campionati di serie D con la maglia della Civitanovese e sempre nelle Marche ha contribuito alla vittoria dell’Eccellenza della Folgore Falerone Montegranaro. Se sarà l’ennesima scommessa vinta dal dirigente borgosesiano lo dirà solo il campo.

Non è invece una scommessa, ma una certezza assoluta, Giovanni Libertazzi. Il portiere scuola Juventus, già titolare del Borgosesia nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015 è destinato infatti a riprendersi il suo posto tra i pali della porta granata, dopo 12 mesi sfortunati, con sole cinque apparizioni nell’Alpignano in Eccellenza. Le sue qualità, però, non sono minimamente in discussione e per questo la società del presidente Luciano Strada ha deciso di puntare nuovamente su di lui, nonostante nel frattempo sia diventato un fuoriquota (è nato nel 1994).

Ma la dirigenza valsesiana è dovuta intervenire per colmare un buco imprevisto nello staff tecnico. Il preparatore atletico Gabriele Bagattini, che dalla scorsa estate aveva lavorato a fianco di mister Alessio Dionisi e del preparatore del portieri Egidio Capra, ha infatti accettato la proposta del Losanna, squadra neopromossa nella serie A svizzera. Al suo posto arriva Massimiliano Sigolo, che smetterà di giocare (è stato titolare nel Gattinara) per vestire i panni del preparatore atletico, dopo che già aveva dato una mano nella cura della condizione fisica a Roberto Bacchin qualche anno fa sempre a Borgosesia. E ad arricchire ulteriormente la rosa dei collaboratori di Dionisi ci sarà anche Francesco Miola, che si occuperà del recupero degli infortunati. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...