Notizia Oggi

Stampa Home

Il Borgo fuori dalla Coppa, ma con il Gozzano ha giocato alla pari

E il campionato ormai si avvicina sempre di più
Articolo pubblicato il 30-08-2016 alle ore 15:38:17
Borgosesia Calcio 2
Il rigore con cui il Gozzano ha vinto il derby di Coppa Italia contro il Borgo

Una sconfitta quasi indolore per il Borgosesia Calcio, quella patita nel I turno di Coppa Italia con il Gozzano. Per i granata, infatti, sono complessivamente buone le indicazioni che emergono dal match: «E’ stato un peccato concedere quel rigore - commenta mister Dionisi - perché la gara è stata equilibrata. Per noi il fatto di aver giocato alla pari contro un avversario come il Gozzano è un buon segnale e sintomo che la squadra c’è. La coppa non era un nostro obbiettivo, certo non siamo venuti qua a fare le vittime sacrificali e lo abbiamo dimostrato, ma la nostra stagione parte da sabato con il campionato, dove dobbiamo fare bene e farci trovare pronti». Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo granata Simone Di Battista : «Purtroppo nell’azione del rigore abbiamo commesso troppi errori tutti insieme. La gara è stata comunque equilibrata. Ora dobbiamo metterci al lavoro per essere pronti sabato all’esodio in campionato».

Il presidente gozzanese Fabrizio Leonardi è ovviamente soddisfatto per il passaggio del turno: «E’ un esordio positivo, certo la condizione non è ancora delle migliori, ma quello che conta è il risultato». Gli fa eco il ds Alex Casella: «Vincere un derby è sempre una soddisfazione. Siamo contenti del passaggio del turno e puntiamo a fare bene in campionato, ripetendo almeno quanto ottenuto lo scorso anno». Dulcis in fundo, ecco  le parole del tecnico gozzanese Walter Viganò: «I ragazzi sono stati bravi. In difesa abbiamo sofferto poco, ma nelle azioni offensive dobbiamo giocare più da squadra. Emozioni nell’incontrare il Borgosesia? Ormai di acqua sotto il Sesia ne è passata tanta. Sono contento se il Borgosesia fa bene, ma è passato».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...