Notizia Oggi

Stampa Home

Il cardinale Lajolo torna a Grignasco per San Rocco

Lo scorso 16 agosto
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 15:34:49
Il cardinale Lajolo torna a Grignasco per San Rocco 2
Foto di gruppo con il cardinale Lajolo

Il 16 agosto a Grignasco si è rinnovata la tradizionale festa di San Rocco. Che come sempre ha chiuso il Ferragosto grignaschese. La giornata si è aperta con la messa nella chiesa dedicata al santo celebrata dal cardinale Giovanni Lajolo. A seguire i fedeli hanno preso parte all'incanto delle offerte, presentate sul bastone di San Rocco, in onore della reliquia andata in parte bruciata durante le guerre di religione. Nel pomeriggio inoltre gli appassionati si sono dati appuntamento al bar trattoria di frazione Carola per la gara di bocce. La giornata di festa si è conclusa con la grigliata “at San Roc” al parco Mora, la musica dal vivo dell'orchestra “Romina” e il ballo liscio.

«Vogliamo ringraziare il vicario della Valsesia don Gianni Remogna (che ha celebrato la messa nel giorno della festa patronale dell'Assunta, ndr) e il cardinale Giovanni Lajolo – dice il parroco di Grignasco don Enrico Marcioni - che con le loro parole ci hanno incoraggiato a perseverare nella fede e a guardare al domani con spirito di fiducia nella misericordia del Signore e custoditi dal manto della Madonna. Un grazie sentito va inoltre a coloro che si impegnano nella cura delle nostre chiese e dell’oratorio, che favoriscono un clima adatto alla preghiera e alla riflessione e che con le loro offerte permettono di tenere in ordine questi edifici e garantendo le attività che in essi si svolgono».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...